Fall/Winter 2014 Special

Hunter Series

Fall/Winter 2014 Special  Hunter Series

"Hunter" è una delle serie più rappresentative della collezione Fall/Winter 2014 di IUTER. Non solo per la varietà di pezzi da cui è composta ma soprattutto perchè incarna il tema centrale della collezione, ‘Augmented Reality’ (un viaggio mentale che ruota attorno all'idea che la realtà non è come la vedi, ma come ti viene suggerita dai sensi. Un invito ad andare oltre la prima visione delle cose per provare a guardarle da un altro punto di vista, a non fermarsi alla percezione per guardare più a fondo per vedere di più).

 

Sin dalle primissime collezioni IUTER sviluppa ogni stagione nuove texture camouflage e per il Fall/Winter 2014 il brand ha cercato di realizzare un "meta-camo", dove il pattern - il singolo elemento che ripetuto forma la texture - è rappresentato da un cacciatore in azione completamente mimetizzato attraverso una texture "real camo".

 

Stampata in all-over su diversi pezzi della collezione, la texture crea un effetto 3D percebile solo cercando con attenzione la silhouette del cacciatore sulle diverse magliette, felpe girocollo, felpe con cappuccio, felpe con pelliccia sintetica TeddyBear, giacche, pantaloni e cappellini della serie.

 

Inoltre il motivo è stato scelto per realizzare una serie limitata di scarponi da snowboard in collaborazione con il leader italiano del settore Northwave.

-

La collezione Hunter è disponibile online http://bit.ly/1637NEy